LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

giovedì 26 maggio 2016

La città puzza


La città puzza.
E' un organismo putrescente e si accartoccia su se stesso e sulle sue fogne, che si insinuano maleodoranti su per i tubi
delle docce
dei lavandini
dei water
dei bidet che solo noi italiani abbiamo, tanto per avere un tubo in più da cui sniffare il maleodore delle viscere della città.

Ma il maleodore delle viscere della città è il nostro maleodore, che cerchiamo invano di ricacciare giù, e che torna su quando ormai credevamo stoltamente di essercelo tolto di dosso.

Noi uomini, ammassati nelle città, siamo in lenta putrefazione già dalla nascita, già prima della morte, che riverserà i nostri vari liquami corporei nelle casse ammucchiate nei cimiteri. I liquidi odorosi rimarranno per qualche anno ad autocompiacersi gli uni gli altri nelle bare di zinco, che a loro volta si decomporranno scientificamente rilasciando comunque alla fine quel residuo putrefatto che andrà ad alimentare qualche discarica, e quindi ci tornerà indietro, parecchio dilazionato ma pur sempre indietro.

Il maleodore in vita, quello ce lo becchiamo tutto.
Ascelle puzzolenti del vicino di tram appeso alle maniglie, si sospetta appositamente piazzate in alto;
Esalazioni gassose pluriprovenienti da tutte quelle persone che ci circondano, a distanze più o meno ravvicinate, procedendo nella loro lenta putrefazione;
Aliti
di cibi in digestione
di marciume dei denti
di vecchiaia;
Odori che iniziano appena dopo le troppe docce che i cittadini si fanno per non puzzare,
dopo essersi coperti il corpo di deodoranti antiodoranti antitraspiranti,
dopo essersi aspersi di profumi che reagiscono creando olezzi ancora più nauseabondi,
perché il cittadino è sempre più psicosomaticamente spaventato da tutti questi altri cittadini così vicini e si difende dai rapporti come natura può fare.

Sarà per affinità di riconoscimento che al pubblico non si devono mai offrire delicati profumi che l'esasperino, ma solo lordure accuratamente scelte?

Nessun commento:

Posta un commento