LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 25 marzo 2015

Compleanno ritardatario oltre i limiti concessi dall'umana tolleranza


E' accaduta una cosa orrenda.
Il mio blog ha compiuto otto anni il 27 febbraio e non gli ho fatto gli auguri.
Non posso neppure dire che quel giorno ci fosse da scrivere un post mirabolante e fantasmagorico.
Era libero, liberissimo.
Avrei potuto scrivere della scoperta di Titano, della morte di Debussy, di Martin Luther King, di Chirac, di due calzini, della mucca pazza, addirittura di Valentino Rossi. E invece no. C'era tutto lo spazio per il compleanno.
Si potrebbe declamare così il fallimento della genitrice di un blog e del suo ruolo di accompagnamento alla crescita e allo sviluppo.
E' pur vero che la prole parrebbe diventare biologicamente (e non socialmente) autonoma all'età di cinque anni.
Ma il blog è una prole un po' strana. Non spicca mai il volo da sola, e se il genitore se lo dimentica lentamente muore. Diciamo che anche un bambino di cinque anni - o otto che siano - , abbandonato a se stesso o controllato una volta o due al mese non se la cava proprio benissimo, ma il blog meno.
Il bambino potrebbe salvarsi, il blog no.
Peggio di un criceto.
Mi serve una consulenza di Mondoblog che salvi il mio blog soggetto a incurie mandandomi qualche fanatico di blog.
Anche se forse è più facile trovare qualcuno che voglia salvare un criceto piuttosto che un blog.
Ché in Italia la letteratura conta meno di un topo.

3 commenti:

  1. So già che se qualcuno mi leggerà mi muoverà le seguenti critiche:
    1) un criceto non è un topo > va beh, licenza poetica
    2) un blog non è letteratura > Va beh, licenza poetica autoconcessa, anche se un blog non è nemmeno poesia

    Che potrei raggranellare tantissimi commenti furiosi e auguri di morte dagli animalisti è un'avvenimento che ho messo in conto, anche se dubito che ciò avvenga, essendo il mio blog praticamente in disuso, ed essendo gli eventuali lettori troppo pigri per andare a cliccare sui link nel blog e sui link nei link e nei commenti dei link.

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno, Spigoblog :-) siamo quasi coetanei, nonché gemellati da sempre sul piano cromatico :-)... un blog non è mai in disuso, credo...rimane sempre la sua funzione di strumento di riflessione e di indagine su se stessi :-)

    RispondiElimina
  3. Beh, un po' di post c'è...

    RispondiElimina