LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 4 giugno 2014

Idee imprenditoriali

 
Uno si lamenta che gli fanno multe, che si prende penalità per ritardi di pagamento, che la vita è dura e ingiusta con gli smemorati e i distratti, ma il più bello non è lì.
Il più bello è quando si arriva alla macchina, tutti felici, per prenderla, e la si trova con tutte le ruote a terra.
Si pensa di essere passati in un campo di carciofi, e invece poi si vede che i carciofi avrebbero dovuto essere dotati di vita propria e anche di punteruolo, nonchè infervorati almeno come Bruto quando accoltellò Cesare.
Atti di vandalismo, vabbeh. Pazienza.
C'era da aspettarselo già da quando qualcuno aveva ridotto la macchina a un centrino di righe, o anche quando aveva piovuto e ci si era accorti che i tergicristalli tergevano il cofano perchè qualcuno si era divertito a farci le treccine. 
Però il bellissimo non è ancora giunto.
Il bellissimo è quando si paga l'assicurazione e si scopre che si è scesi nel bonus malus per un incidente con colpa avvenuto nel mese in cui si era lasciata la macchina parcheggiata per un mese nel luogo della foratura.
Insomma, ci dev'essere gente che va in giro prendendo nota delle targhe delle macchine parcheggiate e fa denunce a caso, che poi manda alla propria assicurazione. E se uno non reagisce entro sette giorni dalla ricezione della raccomandata contenente la lieta novella, accetta che la propria assicurazione paghi il truffatore e lo cali nel bonus malus, ovviamente in malus.

In tempi di crisi, le idee imprenditoriali proliferano.

Nessun commento:

Posta un commento