LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 4 ottobre 2013

Legge (non dimostrata) dell'attrattività dell'occhio nei confronti del moscerino


Il corridore corre nell'aria, che è un elemento spaziosissimo.
Il suo corpo fende una minima parte della quantità di aria che lo circonda. Inoltre la fende con tutto il suo corpo, di cui gli occhi sono veramente una parte piccolissima.
Quindi una parte piccolissima di un oggetto fendente minimo in confronto all'aria la fende.
Nell'aria non c'è solo il corridore, ma una molteplicità di corpi e oggetti.
Tra questi, i moscerini.
Di solito questi amabili insettini si muovono in gruppo, ma anche loro non occupano tanta aria.
Sono piccolissimi, e nemmeno tanti in confronto all'enorme quantità d'aria che c'è sulla terra.
Ma quando il corridore inizia a svolgere l'attività propria della sua nominazione, ecco che l'Universo intero congettura affinchè si crei una strana, inesplicabile convergenza tra i suoi occhi e i moscerini.
Anche la bocca è un luogo dove il moscerino apprezza porre fine alla sua appassionante vita, ma è facile tenerla chiusa anche senza scivolare in un burrone, e comunque probabilmente la kamikaze vocazione per eccellenza del moscerino tipo è la morte nel bulbo oculare del corridore. Anche il ciclista è gradito, ma ha gli occhiali molto più spesso di quanto non li abbia il corridore.
Se si considerassero le reali proporzioni tra la superficie di occhio e quella di (corpo - occhio) di un corridore-tipo dal fisico normale, nonchè la quantità di aria occupata dai moscerini in un dato parco-tipo, sono sicura che la probabilità che lo sportivo si becchi un moscerino in un occhio sia molto inferiore rispetto a quella rilevabile da un'indagine statistica in un parco con le stesse caratteristiche del parco-tipo e popolato da corridori-tipo.
Non è spiegabile scientificamente il motivo del moscerino nell'occhio. Anche se uno mette la maglietta gialla, che risaputamente attrae i moscerini, si becca wuasi di sicuro il solito moscerino nell'occhio. Magari queste bestie sono attratte dal calore umano, ma dovrebbero essere davvero super per captare il calore umano in arrivo con andamento corrente, e effettivamente lo stesso vale per la maglietta gialla. Anche lì, dovrebbero essere dotati di super vista.
Purtroppo il moscerino è considerato un animale così molesto che, anche volendo cercare in internet le sue abitudini e capacità, non si trovano altro che informazioni su come eliminarli.
In realtà, però, se si scrive in google "moscerino vista" per capire come veda il moscerino, escono fuori un sacco di voci del tipo: "problemi alla vista: moscerini grigi e neri", oppure "tipo di moscerini davanti alla vista", e ancora "vista in pericolo dopo i 40 anni: moscerini".
Ecco, ci credo che dopo i 40 anni uno non ci vede più, soprattutto se è da un po' che va a correre e becca un moscerino o due in un occhio o due ogni volta che ci va.

Nessun commento:

Posta un commento