LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 3 aprile 2013

C'est la vie

C'era una vecchietta che si avviava a chiacchierare con altre vecchiette al lato della strada. Dalla sua mano destra si dipartiva un guinzaglio, alla cui estremità era attaccato un cane mastino bello grosso, marrone chiaro, largo quanto era lungo, ma di una larghezza non floscia, dinamitica.
Questo cane,al vedere le altre vecchiette, si era lanciato in un attacco di quelli cattivi, abbaiando come un mastino, tirando il guinzaglio, impennandosi.
Insomma, il cane mastino cercava di seguire la sua vera natura, quell'impeto guerrier ch'entro gli ruggiva, quell'istinto assassino che era in lui nonostante anni e anni d'appartamento, di riscaldamento artificiale, di crocchette addizionate di vitamine, di impermeabili canini sotto la pioggia, di tutine di lana rosa d'inverno.

Il risultato?

Le vecchiette del crocchio ormai formatosi si erano messe a ridere, la vecchietta dalla cui mano destra si dipartiva il guinzaglio aveva tirato un po' e lui si era strozzato, era ricaduto mollemente a terra e lì era rimasto.

Uno slancio di genuinità diventato costrizione e irrisione.
C'est la vie (actuelle).

Nessun commento:

Posta un commento