LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 23 maggio 2012

Il tuo contributo ha un valore inestimabile


Ultimamente mi sono intrippata delle recensioni on line di ristoranti.
Non ho proprio un belin da fare, direte voi, se siete genovesi. Se se non lo siete direte altro, ma il senso rimarrà quello.
In ogni caso, in realtà ho un sacco da fare, ma il trip è il trip, soprattutto quando è advisor.
Comunque, su Tripadvisor è bello perchè si fa carriera. A me, della carriera, non è mai fregato molto. Ho sempre teso di più all'espansione orizzontale che a quella verticale, non nel senso dell'ingrassamento ma in quello della differenziazione. In campo culinario, però, non solo mi sto fidelizzando a Tripadvisor per via di questa carriera virtuale, ma sto anche lavorando come non ho mai fatto in vita mia da pagata. E' bello passare da contributore a contributore esperto, a recensore, a recensore esperto e così via, fino a livelli inimmaginabili.
E poi, lo dicono pure loro, il mio contributo ha un valore inestimabile.
E allora perchè lo stimano 300 miglia Lufthansa per pochi mesi e per un massimo di nove recensioni al mese? Forse perchè, in pratica, non lo stimano: con quelle miglia uno può al massimo chiedere una chaise longue all'aeroporto nell'attesa di un volo charter.
E non ottenerla.

Nessun commento:

Posta un commento