LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 14 dicembre 2011

A Natale ogni auto vale


C'è una strana legge automobilistica che scardina alla base il pagamento del bollo annuale.
All'avvicendarsi del Natale, in tutte le strade di tutte le città, dove per città si intende un nucleo abitato che vada dai 5.000 abitanti in su, all'improvviso si riversano automobili che non sapevano manco loro di esistere per il resto dell'anno.
A fine Ottobre-inizio Novembre, sulla strada che solitamente percorrevate per andare/tornare al/dal lavoro in circa mezz'ora si materializzano, alle stesse ore e negli stessi posti, fine doppie di automobili, quelli di destra con le ruote così a filo del marpiedi che manco il più anoressico dei ciclisti ci passa, quelli di sinistra talmente a filo con la linea di mezzeria che gli specchietti sinistri sono tutti sinistrati.

E così, se siete ciclisti o motociclisti vi dovete adattare a fare la fila dietro ai tubi di scappamento delle automobili, se siete automobilisti idem ma potete mettere il ricircolo interno nell'aria calda, cagionando appannamento da infratto su tutti i vetri interni dell'abitacolo, nonchè crescita di muffe esotiche su tutta la superifice del vostro corpo.

Tempo di percorrenza del percorso lavoro-casa e casa-lavoro: un'ora e mezza.

Il bello è che i nuovi automobilisti, forse colti da esaltazione da prima volta, perchè prima di Ottobre Novembre non solo non erano in strada, ma quasi sicuramente non esistevano nemmeno e si sono materializzati unicamente in occasione dell'approssimarsi delle festività natalizie, hanno comportamenti piuttosto strani.
Le frecce non sono considerate. Anzi, in queste macchine che si materializzano solo per tre mesi all'anno non sono previste come accessorio. E così vedrete automobili vagare casualmente, spesso e volentieri contromano. Ogni operazione sarà fatta con lentezza da mozzarella Vallelata, salvo le repentine svolte a destra e/o sinistra senza frecce, tagliando la strada al maggior numero possibile di altri fruitori della strada. Chi raggiunge il massimo numero probabilmente vince un viaggio alle Antille per Natale. Altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui tante persone rischierebbero la loro vita. Nemmeno il viaggio alle Antille in realtà lo spiega, dato che da morti, alle Antille, ci si fa ben poco, salvo essere sotterrati al caldo.

In ogni caso, non vi preoccupate: dal 25 Dicembre tutti questi personaggi spariranno, rapiti da un vortice spaziotemporale, per tornare tra noi soltanto a fine Ottobre dell'anno successivo.
Inserisci link

Nessun commento:

Posta un commento