LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 14 settembre 2011

Suggerimenti per riequilibrare l'umore in giro sfruttando il fatto di essere circondati da perfetti sconosciuti

E' interessante come quando uno è in giro sia possibile essere insultati e ringraziati in pochissimo tempo da persone diverse mai viste.

Se sei troppo di buon umore, se ti senti troppo un figo, basta che attraversi la strada con il rosso, magari quando sta arrivando un motorino ai 5 all'ora e basta, onde evitare di essere asfaltati e diventare troppo di cattivo umore. Quasi sicuramente, visto lo stato di crisi e skizofrenia italo del momento, il tipo in motorino inizierà a insultarti pesantemente, dandoti del pirla, della faccia di qualsiasi cosa, e chiedendoti se sei scemo. Anche se potrebbe evitarti tranquillamente, per lui è meglio scaricare la propria ira urlandoti dietro.

Se invece sei troppo di cattivo umore, forse perchè hai esagerato con la strategia qui sopra, o per fatti tuoi personali, puoi metterti davanti a un portone qualsisi non chiuso a chiave, e aprirlo a tutti quelli che passeranno. I più, per cortesia, ti diranno "Grazie", alcuni ti sorrideranno anche.

Se sei proprio giù di morale al massimo prenditi un giorno di ferie, mettiti in fila alle Poste. Prendi un po' di numeri ogni cinque minuti e poi distribuiscili a quelli che arrivano dopo di te. Se quelli che li precedono non ti pestano, sarai ringraziato tantissimo dai beneficiari e rischierai anche di farti offrire qualche caffè. Se ti pestano, cambia ufficio postale e ricomincia per ristabilire il buon umore presistente al pestaggio e incrementarlo successivamente.

Cosa dici?
Che se prendi un giorno di ferie è meglio andare al mare?
Forse sì, magari non ad agosto.

1 commento: