LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 7 marzo 2011

Abbastanza

Siamo un popolo di pessimisti.
Anche quando parliamo, interpretiamo le cose pessimisticamente.
Quando io dico abbastanza, vuol dire tanto.
Se mi danno da mangiare e ne ho abbastanza, vuol dire che sono pieni di cibo fino alle orecchie.
Se ne ho abbastanza, vuol dire che ne ho fin sopra i capelli.
Invece se alla gente che ti chiede di valutarla dici che va abbastanza bene, si sente peggio che se dicessi bene senza abbastanza.
Abbastanza è sinonimo di "a sufficienza". Sarà che sufficiente equivale a 6, ed è il voto più basso accettabile, che ormai si mira solo più al molto, moltissimo, tantissimo, ma di "abbastanza" e "sufficente" nessuno è contento.
E' un po' come dire che non vogliamo nutrirci a sufficienza, ma molto, moltissimo.
Siamo pessimisti e anche un po' ingordi.

4 commenti:

  1. Mi sento peggio che se mi dicessi ragione senza abbastanza

    RispondiElimina
  2. Hai veramente ragione! Così ti sentirai un po' meglio rispetto a se ti avessi detto: "hai ragione".

    I LOVE K1

    RispondiElimina
  3. :D
    Potrei iniziare a pensare di avere dei commentatori ipocriti!?!?! :P

    RispondiElimina