LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 26 gennaio 2010

Il precursore dei tempi

C'è sta notizia sui caprini, foie gras, miele e cibi buonissimi e spesso costosi impossibili da imbarcare in aereo con bagaglio a mano perchè confondibili con esplosivi liquidi.
Mi sono messa a leggere con attenzione l'articolo.

Mi sono concentrata soprattutto su questo passaggio: "In teoria queste regole severissime erano già in vigore dall'agosto 2006. Allora infatti fu sventato un altro attentato: otto terroristi volevano imbarcarsi a Londra su diversi voli transatlantici con addosso degli esplosivi liquidi, che non vengono individuati dalle apparecchiature dei controlli magnetici. Ma l'applicazione dei divieti sul foie gras o sui caprini è stata irregolare e imprevedibile, per quattro anni. Solo da Natale il panico ha fatto scattare sequestri sempre più sistematici".

Spiegatemi ora perchè, quel famigerato giorno di maggio del 2006, durante il viaggio di ritorno da Roma, dal mio bagaglio a mano un tizio grassottello con l'occhio suino mi ha sequestrato 60, dico sessanta euro di foie gras, miele e nocciole in burrrnia, salsina spalmabile di sole nocciole, cioccolato e miele.

Ché, poi, manco se li è mangiati lui, ma li ha rovesciati nella pattumiera, rivoltando i barattoli dall'alto in basso e imprimendo loro fortissimi movimenti tellurici per lunghissimi, drammatici minuti, per permettere al fluido denso di staccarsi mollemente dalle pareti, in modo da dimostrarmi quanto fossero liquide le mie prelibatezze.
Che terrorismo psicologico (e alimentare).

Nessun commento:

Posta un commento