LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 22 aprile 2009

Presenze ricorrenti


Dove vado a correre c'è spessissimo un signore di una certa età, diciamo 60 anni, con la giacca leggera, beige (sempre quella, autunno-inverno-primavera-estate), i pantaloni di flanella marroncina, le scarpe tipo le Canguro, non quelle che ci sono oggi, quelle che c'erano vent'anni fa, di cuoio, con il bordino, e un laccetto di pelle che passava sui lati, con non si sa che scopo.

Questo signore, vestito di tutto punto, si mette a correre e percorre tutto il viale, rimbalzando sui pavimenti gommosi dei giochi per bambini. Poi sfiancato, si riposa un po'. Poi ricomincia. Il che a me non dà alcun fastidio.

Oggi, però, si è messo a correre proprio vicino a me, al mio fianco.

Vi assicuro che avere un sessantenne con la giacca e i pantaloni con la riga in mezzo che sbatacchia pesantemente i suoi mocassini sul pavimento gommoso dei giochi per bambini, vi costeggia mentre correte per dieci minuti e vi supera pure è molto più faticoso che correre senza un sessantenne con la giacca e i pantaloni con la riga in mezzo che sbatacchia pesantemente i suoi mocassini sul pavimento gommoso dei giochi per bambini, vi costeggia mentre correte per dieci minuti e vi supera pure.

4 commenti:

  1. grazie per il sorriso quotidiano.
    FireW

    RispondiElimina
  2. Prego. Ogni tanto faccio anche piangere :D

    RispondiElimina
  3. ciao Mattea, grazie per le risate a leggere il post di ieri!
    Silvia costamagna

    RispondiElimina
  4. Prego! Meno male che faccio ridere! :)

    RispondiElimina