LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 21 aprile 2009

Caleidocicli

Ma voi sapete cos'è un caleidociclo?
E' una roba di carta (detta anche origami) che, in certe sue forme, può essere girata all'infinito.
A me, sta cosa del girare all'infinito, piace un sacco.
In più, sulle sue facce geometriche ci sono dei disegni, che si combinano in diverso modo mentre il tutto gira. Il che è bellissimo, perchè, se se ne ha voglia, si può inventare tutta una serie di immagini mutanti girevoli con significato più o meno denso.

Io da piccola ho avuto un libro in regalo, questo qui.

E, dopo un bel po' tempo, ho fatto questo caleidociclo:

Dopo un altro bel po' di tempo, ho fatto questo:


Se siete stressati, provate a fare un bel celidociclo.

Vi rilasserà.

Peccato che ci perderete tre ore di tempo come minimo, e quando smetterete di rilassarvi sarete ancora più stressati di prima...

Nessun commento:

Posta un commento