LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 9 febbraio 2009

Due orecchie e una sola bocca


Dicono spesso che abbiamo due orecchie e una sola bocca per ascoltare il doppio di quello che parliamo.

Io, di solito, parlo il doppio di quello che ascolto.

In questi giorni, però, causa raucedine che mi ha ridotta alla totale afonìa, sono stata costretta ad ascoltare milioni di volte tanto quello che che ho parlato. Infatti ho parlato per circa 1 minuto al giorno. Anche se "parlare" è un termine esagerato, per definire l'emissione di aria strutturata invano al di fuori della sola bocca che ho.

Mi sono accorta che se non parlo io, parla molto di più l'altra gente, andando a riempire tutti i buchi lasciati da me. Il che fa sì che cambi tutta la dinamica delle persone solitamente abituate a uscire con me.

Mia nonna, poi, che di solito mi parla solo di quanto dovrei pulire, mangiare, essere educata, quando ha finito tutto il solito elenco di discorsi, ha iniziato a raccontare di quando è andata in funivia e cose mai sentite.

Insomma, sono quasi soddisfatta del mio mutismo.

Però oggi ho un esame.

Orale.

Di un'ora e venti.

Con una prof quasi totalmente sorda.

Oggi sì, che vorrei due bocche e un solo orecchio.

Almeno potrei parlare con quella non rauca.

Nessun commento:

Posta un commento