LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 14 ottobre 2008

Il ritorno alla carta


Siamo in un mondo multimediale.

Tante persone sono multimediali.

Io stessa sono multimediale, a volte anche troppomediale.

Non che mi faccia schifo, tutta questa multimedialità, ché, se media vuol dire mezzo, più mezzi si hanno, tanti più interi si possono ottenere ( il doppio dei mezzi, fatti i conti in tasca).

Però, come già detto, essendo io una persona instrinsecamente contraddittoria, sono spesso colta da quella nostalgia, tra l'altro facilmente risolvibile, della carta stampata.

Allora, coinvolgo anche voi in questo vortice cartivoro, e vi invito a guardarvi intorno.

Ecco, non so dove siate, ma osservate i vostri dintorni, e prendete il primo libro che vedete. Sempre che non appartenga a un estraneo. In tal caso potreste comunque chiederglielo in prestito per tre minuti.

Spero che non sia una guida del telefono.

Sarebbe bello se fosse un libro letterario.

Comunque, apritelo a caso.

Leggete un pezzo. Tipo quando avete fatto questo, ma sul cartaceo.

Annusate anche un po' i fogli.

Toccateli con i vostri polpastrelli consunti dalle tastiere.

Magari vi fa bene.


PS Se non avete libri intorno, potete sempre comprarne uno dei miei ( in vendita nella colonnina a destra), ma non avrà quell'odore di carta vecchia che sarebbe aupicabile. E poi, dovreste leggere anche altro scritto da me, oltre a questo e agli altri post, il che potrebbe portarvi a una morte per overdose.

Nessun commento:

Posta un commento