LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 15 ottobre 2008

File militari


Ogni tanto corro su una strada squallida, anonima, in mezzo alle case, senza un albero, con le macchine che passano. Insomma, una schifezza.

Oggi, però, c'era un elemento in più.

Per due chilometri, ho avuto, in senso opposto e contrario, una fila di militari che marciavano, con tanto di uniformi, armi, fiocchi e controfiocchi. Erano uno dietro all'altro, a gruppetti di sei o sette, con uno stacco di una decina di metri da un blocco all'altro.

Non era che mi piacesse molto, correre in senso contrario e opposto a questo serpentone umano.

Ma, soprattutto, ho iniziato a chiedermi: ma chi glielo fa fare, di camminare così, inutilmente, senza una meta, su una strada squallida, anonima, in mezzo alle case, senza un albero, con le macchine che passano?

Poi, però, mi sono risposta: il loro superiore gerarchico.


A me, invece, chi lo fa fare?

...

...

...

Io stessa.

5 commenti:

  1. Ecco perché io ho fatto l'obiettore!! E tra l'altro è stato anche un servizio ben più utile alla collettività, io penso!!! :)

    Ciaooo,
    Giorgio

    P.S.
    Certo che anche tu... non puoi andare a correre da un'altra parte? Da come la descrivi quella stradina deve essere da taglio vene!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Certo che a intelletto e cultura in generale vedo... siete messi un pò maluccio... vi ricordo solamente che questo Amato e Bel Paese come tanti lo Osano chiamare è stato fondato grazie a delle "lotte"
    (termine tanto in amato e in voga in alcuni ambienti.)
    per unificarlo..(nel 1861).... e non per dividerlo,o per screditarlo con degli stupidi giochetti su dei blog insignificanti......

    RispondiElimina
  3. Anonimo, immagino tu sia un militare :D

    RispondiElimina
  4. Si sono un Alpino della Scuola Militare di Aosta in congedo dal 1998,purtroppo, anche se partecipo ancora a molte iniziative di carattere civile e militare grazie all'ass.naz.Alpini, che spero tu conosca,quello che mi ha infastidito molto in questo blog, come vi ho fatto notare, la mancanza di rispetto verso chi ha fatto il servizio militare sia credendoci che non, e magari è anche morto in battaglia come ad esempio il mio amico Alpino Matteo Miotto morto quest'anno in Afghanistan asoli 24 anni, era vi assicuro un ragazzo con un cuore d'oro!!!!

    RispondiElimina
  5. Però mi sfugge una cosa...cioè cosa ci sia di offensivo verso gli Alpini in questo post...avrei potuto scrivere che correva una squadra di basket o di pallavolo o di majorette, il senso non sarebbe mica cambiato...boh!
    Insomma, parlo di un gruppo che corre, mica dico chissà che!

    RispondiElimina