LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 5 agosto 2008

Scorciatoie mentali

C'è gente che non riesce a fare una ragionamento, a dare una spiegazione. E così tergiversa girando intorno al cuore dell'argomento, senza mai toccarlo, e chi lo ascolta non capisce mai un accidente.
Poi ci sono quelli che l'argomento lo sanno centrare, che, ZACCHETE, in due parole te lo fanno capire.
Poi c'è mia madre.
Lei è oltre.
Esempio di dialogo con mia madre:
Io: " Le spiagge delle grecia sono bellissime, ma tutte pietrose, meno che sulla costa occidentale del peloponneso".
Lei: "Ma no, ma figurati, Egremni è sabbiosissima!"
Io: "Mamma, ci sono stata poco fa, c'erano delle pietre grosse come pugni...".
Lei: "E invece, siete stati là?"
Immaginate la scena di mia madre: immaginatevela fisicamente come cavolo volete, l'importante è che sia seduta in una qualsiasi cucina, a un qualsiasi tavolo, e che punti con il dito il davanzale della finestra, dove sono disposti ura radio e due piante.
Io: "Mamma, là dove? Nei vasi del davanzale?"
Lei: "Ma noooo, là!!!!!"
Lancio rassegnato sguardo al davanzale.
Poi, vedo che, oltre alla radio e alle piante, c'è anche questa:


"Là", mi spiega poi mia madre, dopo una mezz'oretta, sarebbe una spiaggia greca formata esclusivamente da sassi come quello che c'è sul davanzale, prelevato dalla suddetta spiaggia.

C'è gente che è troppo avanti.
E' così brava a spiegare che toglie i passaggi scontati.

Nessun commento:

Posta un commento