LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 8 agosto 2008

Favoletta con morale


Nella casa al mare dell'amica che mi ospita gentilmente in questi giorni, c'è un sacco di roba strana. Fashion. Quadri variopinti, vasoni altissimi in vetro colorato, cose così. Io, che sono una basic, mi stupisco sempre di cotanto gusto nell'arredamento.
Ad un certo punto, poi, mi sono detta: "Devo mettere su i conti delle spese.". E c'era, vicino all'ingresso, un blocchetto di post-it, e vicino era pieno di biro e di pennarelli, di quelli da lavagnetta. Ero già lì che scrivevo su un post-it, poi ho alzato lo sguardo e...wow! C'era una lavagnetta bianca! Mi sono detta: "Grande, la mia amica! C'ha pure la lavagnetta all'ingresso!".
E mi sono messa a scriverci i conti sopra con uno di quei pennarelli rossi da lavagnetta, pensando che la classe non è acqua.
Poi ho chiamato l'amica, fierissima dell'ideona.
L'amica è arrivata e ha lanciato un urlo d'orrore agghiacciante.

MORALE DELLA FAVOLA: prima di usare un oggetto che vi sembra una lavagnetta, verificate sempre che non sia lo sportello di un contatore.
COROLLARIO DELLA MORALE: prima di usare un pennarello, controllate sempre che non sia indelebile.

Nessun commento:

Posta un commento