LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 27 agosto 2008

Che rottura di uova!


Trovo finalmente connessione all'ombra di un albero del Comune di Cannes, e pure gratis. Posso quindi tornare ad aggiornare questo magnifico post con le nuove osservazioni che mi hanno affollato la testa negli ultimi giorni.
Ebbene, ieri mi trovavo nel ridente paesino di Grasse, famoso per le sue profumerie ( se ci è andato pure il protagonista di Profumo...), e, come ogni turista che si rispetti, ho visitato la fabbrica di profumo Fragonard.
C'era un'amabile guida che ci ha condotti lungo tutto l'iter della produzione, ma quello che mi ha colpita più di tutto è stato quel ragazzetto magrolino attaccato a una macchina tipo pressa.
Prendeva dei tubi mollicci rosa, che sembravano enormi caramelle di quelle super cariose, e li tagliava a formare dei cilindri lunghi circa quindici centimetri. Quindi, schiacciava su la pressa e ne ricavava due uova rosa per volta. Due. Poi poneva le uova nel portauova che vedete su, e ricominciava. Alla faccia dei lavori terribili di cui si parlava qui...
Questo lavoro è un gran rompimento di uova!!

Nessun commento:

Posta un commento