LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 1 giugno 2007

Amauroto

Molti mi chiedono cosa sia questo benedetto Amauroto.

Io in genere rispondo: andate su google e lo vedrete.

Ma...ma...ma...attenzione attenzione...ho surclassato l'originaria definizione, e ora, se andate su google e scrivete Amauroto cosa trovate in prima fila, come un abbonato RAI?

Il mio blog!

Ho quindi deciso di utilizzare questo tramite per farvi comunque sapere di cosa si tratta.

No, non ero così invaghita di un certo Mauro di Torino da dedicargli il mio pseudonimo.

La vera origine ha le sue radici nientepopodimeno che nel nome della città di Utopia di Tommaso Moro. Ragion per cui, in calce a questa pagina web, troverete il pezzo che ne parla, e potrete consultarlo per sempre.

Ad onor del vero, però, riconosco che l'idea di usare il nome per un'iniziativa cultural-artistica non è mia. E' di due miei compagni di classe del Liceo Scientifico Gippeano, Alessio Forlani e Gianluca Delfino, che nomino e ringrazio (dopo averli derubati spiritualmente dieci anni fa) pubblicamente. Amauroto era il loro gruppo musicale, ormai sciolto. Penso che dopo 10 anni si possa parlare di occupazione appropriativa e non espropriativa...

1 commento:

  1. Ciao Spigo. Iniziato a leggere, non ancora finito.
    Storia d'amore, molto intensa...adatta ad un filone preciso di letteratura(....)
    Prima obiezione: Non mi piace per niente il fatto che tu ti rivolga direttamente al lettore. Fa molto 800, insopportabile ( per i miei gusti). Ti mando un racconto. ciao

    RispondiElimina