LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 27 aprile 2007

NAIF SUPER

Ieri mi sono alzata con l'impressione che mi avessero cucito insieme le palpebre.
E' dura alzarsi alle 7 dopo 10 giorni che ti alzi alle 7, però prima a Roma con lo stordimento delle cenazze della sera prima in corpo e poi in camper perchè la luce filtra.
Invece ieri mi sono alzata alle 7 perchè la sveglia suonava.
Ho guidato sotto la pioggia fino in ufficio e non appena ho posato le chiappe sulla sedia il mio capo mi ha detto: "Cosa ci fa lei qui?".
"Ci lavoro".
"Lei ha una riunione ADESSO a Torino".
Ok, ho scollato le chiappe dalla sedia ancora fredda, mi sono scapicollata alla stazione, ho preso il primo treno, ma prima ho comprato un libro al volo.

Questo qui.

Ho iniziato a leggerlo e mi è piaciuto.
Mi sono piaciuti gli elenchi. (Per Vale, se io ho un'inquietante propensione agli elenchi, vai a conoscere Erlend Loe e ti sembrerò una pischella).
In particolare, gli elenchi si rivolgono alle seguenti categorie, che cercherò di interpretare a mio modo e con la mia vita. Chi di voi vorrà, potrà fare altrettanto.

QUELLO CHE HO

  • fouton
  • un lavoro fisso
  • libri
  • bicicletta
  • racchette da tennis
  • voglia di mettermi in discussione
  • entusiasmo
  • voglia di fare quello che voglio
  • speranza
  • mal di schiena

QUELLO CHE NON HO

  • voglia di fare quello che gli altri vogliono che faccia
  • un cane
  • il lavoro dei miei sogni
  • tempo libero qb
  • un contratto editoriale
  • l'innominabile

COSA MI ENTUSIASMAVA DA PICCOLA

  • i vu cumprà
  • i muretti alti
  • tagliare i lombrichi in tanti pezzettini
  • scuotere il prugno e far cadere le prugne
  • andare in bici in piedi nel cestello della bici di mio zio (con lui che guidava e mi portava tra i cani cattivi)
  • i cani più grossi di me
  • i topi
  • tagliare i capelli alle bambole
  • scappare
  • tirarare palline di acqua e carta igienica addosso ai campeggiatori
  • la base
  • il primo tempo dei film di Walt Disney (il secondo era vietato per la tarda ora, così lo inventavo)
  • i temporali
QUELLI CHE AMMIRO

  • Daniele Silvestri
  • Ben Harper
  • Niccolò Ammaniti
  • mia mamma
  • l'innominabile
  • mio zio
  • Martin Luter King
  • Ghandi
LE COSE DI CUI SO TANTO

  • non ce ne sono
GLI ANIMALI CHE HO VISTO NEL LORO AMBIENTE NATURALE

  • piccione
  • passerotto
  • rondine
  • murena
  • pesci vari (orate, ecc)
  • cammello
  • mucca
  • capra
  • conigli
  • cane
  • gatto
  • stambecco
  • marmotta
  • camoscio
  • gipeto
  • aquila
  • guanaco
  • lama
  • lucertola
  • animali di cui non so il nome
  • non ho più voglia
QUELLO CHE VORREI DIPINGERE SE FOSSI UN PITTORE

  • parti del corpo
  • pezzi di mondo
  • visi
LE COSE CHE APPREZZO

  • fare tanti chilometri
  • scoprire cose nuove
  • sorrisi
  • conoscere qualcuno
  • comunicare
  • il fromage blanc 0%
  • il mare
  • la cima di una montagna
  • correre
  • leggermi
  • brownie
  • estasi (senza x nè y)
CIO' CHE MI RENDE FELICE

  • ridere
  • le persone con cui sto bene
  • correre
  • mangiare
  • leggere
  • sperare
  • fantasticare
  • l'impossibile che diventa possibile
  • l'improbabile che si verifica

2 commenti:

  1. Ammazza che elenco lungo! Certo dopo la parentesi romana è dura rituffarsi in un mondo fatto di numeri ecc... vabbè, ce tocca...
    carino il blog, ciao
    giadim

    RispondiElimina
  2. Accidenti, addirittura le pubbliche scuse! ma in fondo cos'è un nome?

    "Che cosa c'è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un'altra parola avrebbe lo stesso odore soave; così Romeo, se non si chiamasse più Romeo, conserverebbe quella preziosa perfezione, che egli possiede anche senza quel nome."

    Eh! che citazione.. tutto copia incolla by google
    Ih!
    Farfàllula

    RispondiElimina