LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 2 novembre 2016

Safari casalinghi

Quando sei innamorato di qualcuno lo scruti in ogni suo minimo gesto, ne analizzi ogni millimetro: lineamenti, increspature della bocca, espressioni, corrucci. Ricordi ogni cosa venga detta.
Nella mente si forma un database incrollabile e perfettamente organizzato, che spesso oscura tutto il resto, a volte a un punto tale da causare imbambolamento e apparente demenza galoppante agli occhi di chiunque non sia la persona amata.
Se all'amato venisse mai l'idea di lasciare le chiavi di casa sua all'amante, ci sarebbero subito serie di conseguenze inevitabili o quasi.
L'amante si illuminerebbe d'immenso, sentendosi accolto nell'antro dell'amato, accettato e inglobato nella sua vita privata, la qual cosa potrebbe indurlo a pensare di essere amato oltre che amante, dove i sensi di queste due parole sono soggetto attivo e oggetto passivo del sentimento.
Ciò può essere un messaggio voluto e realistico oppure una superficiale mancanza di codifica dei segnali che si inviano.
Nel primo caso, può essere anche lusinghiero sapere che la persona che sta, sola, da te, sia colta da sensazione di compartecipazione alla tua vita, cosa che la porterà ad incuriosirsi, oltre che dei tuoi gesti, lineamenti, atteggiamenti, anche di tutto ciò che parla di te nella tua casa. Fotografie, pattumiera, compost, quadri, indumenti nei mobili, medicinali negli armadietti, oggetti caduti nei gatti di polvere sotto il letto, dietro il comodino, dietro il frigorifero, insomma, le solite cose che uno innamorato di te metterà sottosopra mentre tu sarai via.
Nel secondo caso, è opportuno tenere presente che la persona che sarà nella tua casa, a maggior ragione se tu, pur abbastanza distaccato, avrai commesso la leggerezza di darle le chiavi di casa tua e rendergliela accessibile in tua assenza, trasmettendo quel contrasto di messaggi non verbali che mandano in brodo di giuggiole l'amante non corrisposto, si dedicherà a un safari nella tua vita casalinga.
Che dici?
Tu sei di quelli che lasciano le chiavi immediatamente ma l'altro non fa mai il safari?
Introduciti in casa tua come un ladro e nasconditi dietro un tendaggio o su un ballatoio con vista sull'interno da cui osserverai con il favore delle tenebre, poi osserva la tua casa come se fossi una telecamera nascosta.
Poi mi racconti.

Nessun commento:

Posta un commento