LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

giovedì 15 gennaio 2015

Persegoogle


Google è partito come motore di ricerca. Era in mezzo a una miriade di altri, tipo yahoo search, northern light, AOL, IOL, e chi più ne ha più ne metta.
Poi l'ha spuntata. Ha sgominato la concorrenza, tanto che fare una ricerca in internet si dice anche googolare, che a me sembrava all'inizio una verbo di gaudio e giubilio.
E fin qui, ok.
Poi cos'è successo? Che google è ambiziosa, e pian pianino ha iniziato a inglobare in sè altri siti, servizi, e chi più ne ha più ne metta.
Ormai si accede a qualsiasi cosa con l'account di google.
Anche quando siamo seduti sulla tazza, google lo sa.
L'altro giorno ho comprato dei biglietti del treno da un pc del lavoro.
Mentre stavo andando alla stazione mi è suonato l'allarme del calendario dello smartphone. Il cellulare mi avvisava che dopo mezz'ora avrei dovuto prendere il treno.
 Mi è venuto spontaneo guardarmi intorno, come se fossi seguita da loschi figuri con applicata in testa tramite ventosa la telecamerina di google earth che mi puntava.
Di notte sogno google che mi osserva.
Mi sveglio e vedo nel buio della notte google che mi spia.
Preferivo la strega cattiva nell'armadio di quando avevo cinque anni.
Almeno lei non esisteva.

Nessun commento:

Posta un commento