LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 28 febbraio 2014

The sidewalk after known as....


Una volta credevo che la vita fosse dura.
Mi davano fastidio i tacchi, soprattutto quelli a spillo.
Detestavo gli obesi.
Anche le persone magre ma alte.
Insomma, detestavo tutti quelli che pesavano più di 50 kg.
Ora, però, la vita è peggiorata.
C'è la crisi, e la sento pure io.
Ma perchè, perchè, perchè stanno vendendo più bici che auto?
Lo so, lo so, per la crisi.
Fatto sta ed è che un obeso è sempre meno pesante che un obeso in bici.
Poi la gente non ci sa andare, in bici. Con tutto sto bike sharing prende la bici anche gente che a malapena ci sta in equilibrio. E giù incidenti. Tutti a mie spese.
E poi ste bici del bike sharing pesano come se i tubi fossero pieni di mercurio. Mica sono quelle di carbonio che usano i fanatici delle bici da corsa, che tra l'altro, anche se mi danneggerebbero meno, pesando insieme alla bici assai meno dell'obeso senza bici, tendono a snobbarmi. 
Comunque io sono d'accordo con i pedoni.
Un marciapiedi nasce marciapiedi e deve morire marciapiedi. Sta storia che con la crisi bisogna essere elastici, riciclarsi, cambiare sempre, dimenticare il tempo indeterminato mi pare una boiata per chi ne paga le conseguenze detta da chi non le paga.
Anzi, quasi quasi faccio domanda di trasferimento. Al centro della tundra, mi faccio spostare.
Magari mi creperò dal freddo, ma pochi mi calpesteranno.

Firmato: il marciapiedi con pista ciclabile a lato prima consciuto come marciapiedi

Nessun commento:

Posta un commento