LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 2 marzo 2012

Luoghi strategici

Appurato che lo si dica perchè è vero, dire ti amo non è mica una cosa semplice.

Se uno dice ti amo in certi frangenti, pur avendone piena consapevolezza, l'altro potrebbe pensare che sia in un momento di scarsa lucidità, e non prendere la cosa sul serio.
Per esempio, se si dice ti amo all'altro mentre si stanno facendo robe o subito dopo, l'altro potrebbe non essere del tutto credulo.

Se si dice ti amo mentre si regalano dei fiori o a San Valentino, o il giorno dell'anniversario, sempre che se ne abbia uno, o in momenti romantici non disturbati da eventi spiacevoli, l'altro potrebbe pensare che ci si senta costretti a dirlo, e anche lì non va bene.

Se lo si dice dopo averne combinata una grossa, l'altro potrebbe pensare che lo si stia dicendo per sviare l'attenzione dal fatto spiacevole, e comunque per evitare di farlo arrabbiare troppo, il che provoca generalmente il risultato di far arrabbiare l'altro ancor di più. O rarissimamente di far la pace (nei film).

E allora quando lo si deve dire?

In momenti insospettabili, nè troppo romantici, nè troppo annebbianti, nè troppo drammatici.

Momenti ideali per dire ti amo sono:
  • durante la fila alla cassa del supermercato (più è lunga più si può approfondire l'idillio, senza perlatro ricadere nella prima casistica vista, per questioni di atti osceni in luogo pubblico, ma soprattutto perchè poi non si rientra più nella situazione appropriata)
  • facendo benzina (più il serbatoio è vuoto, più si approfondisce l'idillio, ma bisogna fare attenzione a conservare una parte attiva del cervello al controllo di che tipo di carburante si sta mettendo nel serbatoio, per evitare di ricadere nella casistica "evento spiacevole")
  • a colazione, magari in settimana, mentre si mangia in piedi e si pucciano i biscotti nella tazza mentre si infila il piede destro nella scarpa sinistra
  • ...(si accettano prosecuzioni)

Nessun commento:

Posta un commento