LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 2 gennaio 2012

Oggi è il secondo giorno dell'anno

Oggi è il secondo giorno dell'anno, ma nessuno se lo considera di striscio, perchè si considera solo il primo giorno dell'anno, come se arrivare secondi fosse poco meritevole, come se arrivare secondi fosse quasi uguale a arrivare ultimi, anzi, no, perchè l'ultimo giorno dell'anno tutti lo festeggiano, e pare quasi che se non lo si festeggia si sia fuori dal mondo, asociali, derelitti. E' come se si festeggiassero solo il primo e l'ultimo di ogni gara di corsa, dimenticandosi tutti quelli che stanno nel mezzo, perchè hanno dei posti di poca visibilità, dei posti che uno vale l'altro, mentre essere il primo di tutti o l'ultimo di tutti è una roba che si nota. Il primo si nota per virtù, l'ultimo per mancanza di virtù, ma alla fine l'importante è farsi notare.
Se però non ci fossero tutti quelli in mezzo, non ci sarebbero nemmeno un primo e un ultimo, o meglio, ci sarebbe un primo che sarebbe anche l'ultimo, sarebbe uno solo, e non ci sarebbe competizione.
Nel caso di una corsa, se ci fosse solo una persona, per quanto potesse fare una performance fenomenale, sarebbe comnuque vista come uno che fa jogging, e non come il vincitore e al tempo stesso perdente di una gara.
Quindi, se a qualcuno piacciono il primo e l'ultimo giorno dell'anno, sappia che può godersi questo sollazzo solo grazie ai trecentosessantatrè, quest'anno trecentossessantaquattro giorni che stanno in mezzo.
E già che l'anno sarà bisesto, speriamo non sia anche funesto.


Nessun commento:

Posta un commento