LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 11 novembre 2011

Utilità immobiliari


E' bello quando si cerca una casa da comprare o affittare e si decide di rivolgersi agli agenti immobiliari, perché hanno la tendenza a semplificarti la vita e a cercarti esattamente quello che vuoi.
Per esempio, l'altro giorno ho ricevuto una telefonata:
AG: Buongiorno. So che lei cerca una casa.
IO: sì, le ho mandato tutte le caratteristiche.
AG: Solo quelle due zone centrali di Torino?
IO: Sì, solo quelle due zone perché ho esigenze tali da non potermi spostare altrove. In questo modo mi farà una ricerca più mirata.
AG: e il prezzo?
IO: non più di 200.000 €.
AG: ho capito. Mi son segnato tutto e la chiamerò se ci sarà una casa corrispondente alle sue richieste.
IO: Grazie, arrivederci.


Il giorno dopo:
AG: ho q ui la casa che fa per lei. Due piani, 160 mq, a Pino torinese.
IO: non mi pare che da Pino torinese si vada a piedi alla stazione di Porta Nuova in breve tempo.
AG: ma sì che è vicina, lei ha uno strano concetto di vicinanza.
IO: Beh, sto vedendo ora che Pino Torinese dista 13 km da Porta nuova. Sa com'è, a piedi gmaps mi dice che ci vogliono 2 ore e 24 minuti, non mi pare così vicino.
AG: va beh, prende un autobus e in 20 minuti è alla stazione.
IO: ma mi spiega perché dovrei prendere una casa a Pino torinese quando ce ne sono tante a Torino?
AG: beh, perché è un affarone! Costa solo 500.000 €.

Nessun commento:

Posta un commento