LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 1 agosto 2011

"Le bistrot gourmand" (Cannes): dopo il consiglio, la recensione

Dopo avervi consigliato il suddetto ristorante, non so come non so perchè, non ho mica pensato all'idea di recensirlo, o perlomeno di mettere un po' di fotine di ciò che ho mangiato io per rendere l'idea. Adesso, invece, ci ho pensato, ed ecco qui quello che ne risulta.

Già qui trovate un po' di materiale, tra cui anche le foto dei piatti fatte bene. Ma io voglio propinarvi anche le mie, fatte come le so fare io.

Qui potete vedere il dehors, in verità in un luogo un po' infelice, dato che il ristorante, contrariamente agli altri che si trovano uno dietro all'altro sulla viuzza del Suquet o lungo il porto, è proprio di fronte all'ingresso di un parcheggio, pieno di barboni e cani dei barboni, e tra l'ingresso e il dehors c'è una stradina in cui passano le macchine sfumacchiando sui piatti.

Considerate comunque che il rapporto qualità/prezzo dei piatti migliora al peggiorare del luogo.

Consiglio quindi di entrare nel locale, tra l'altro imbiancato di nuovo (prima era decorato come un teatro antico con molti colori), dove troverete la ricetta della crème brulée all'arancia...

...e le lavagnette con i vari menù (a pranzo ci sono combinazioni da 12 a 19 €; a cena, se si arriva prima delle 20 si può prendere il menù da 19 €, se no si prende quello da 29. Entrambi contemplano antipasto, piatto principale e dolce).

E veniamo a quello che abbiamo mangiato in due la last but not least volta che vi ho cenato (a 29 €):

Fiori di zucca ripieni di ricotta e basilico fritti con salsina di peperoncino:

Insalata con triangolini di pasta fillo ripiena di formaggio di capra:

Magret di anatra con purè allo zafferano e salsina allo zenzero e cannella:

Carpaccio di bue realizzato con: carne tritata di bue, coriandolo in foglie, rosso d'uovo, senape, ketchup, capperi, cipolle, ... con patatine fritte tagliate sottilissime e insalata:

Farandola di dolci: mousse al cioccolato, mini crème brulée agli agrumi, panna cotta al dulce de leche, tartelletta al limone con gelato alla cannella:

Crumble di cocco e ananas, con gelato al cocco:


Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento