LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 22 giugno 2011

Danza della pioggia


Piove.
Sei in giro senza ombrello.
Ovviamente.
Prima non pioveva e non avrebbe avuto senso essere in giro con un inutile ombrello.
Alla prima goccia, emergono in ogni punto della città venditori africani recanti in mano ventagli di ombrelli di due tipologie:
  1. piccoli, colorati, della durata di una pioggia estiva senza vento;
  2. grandi, con colori smorti tipo verdone o amaranto, e intorno una banda larga color panna: la loro durata è superiore ad una pioggia estiva, forse resistono anche al vento, se non siete a Genova o Trieste, ed è per questo che quasi tutte le persone che vedete in giro recano in mano uno di questi ultimi esemplari o stanno combattendo con un moncherino colorato e fratturato coloratissimo.
Ma la domanda è: se tu sei un africano e anche un venditore ambulante, se stai vendendo cose tipo occhiali da sole, oppure animaletti semoventi con gli occhi rossi lampeggianti, oppure stai semplicemente passeggiando per i cavoli tuoi, ma ricordi sempre di essere un venditore ambulante, e per ricordarlo meglio hai pure il badge nel vero finto portafoglio di Armandi di vera finta pelle, come cavolo fai a ritrovarti con uno stand di ombrelli dopo la prima goccia di pioggia?

Scendi in una botola mimetizzata nell'asfalto o nelle piastelle del selciato, molli lì la tua mercanzia e recuperi gli ombrelli da enormi depositi di ombrelli situati sotto tutta la crosta cittadina?
In tal caso, nelle visite "Scopri la città sotterranea" ci si dovrebbe fare strada con il macete tra gli ombrelli, cosa che non mi risulta accada.

La città è pattugliata da elicotteri carichi di pacchi di ombrelli che li catapultano su tutti gli africani+venditori ambulanti deambulanti per la città appena le nuvole scaricano qualche goccia? Mi pare strano, perchè non ho mai ricevuto un pacco di ombrelli in testa. O gli elicotteristi hanno buona mira, oppure io sono molto fortunata (sebbene un pacco di ombrelli sulla testa, pur guastando il mio precario equilibrio mentale, possa giovare alla mia situazione finanziaria).

Hai in tasca un pacco di ombrelli liofilizzati che, reidratati con una bottiglietta d'acqua da mezzo litro tornano alla grandezza naturale? In questo ultimo caso si spiegherebbe anche perchè, dopo aver ricevuto più di mezzo litro d'acqua addosso, i suddetti si deteriorino.

Vagliate le suddette ipotesi, cedo all'evidente inspiegabilità del fenomeno, in attesa che qualcuno mi illumini.
Possibilmente non con un lampo di genio.
Non vorrei ritrovarmi in casa uno stuolo di venditori di ombrelli attirati dal suddetto lampo.

3 commenti:

  1. Per il giorno del mio compleanno, questo post ha fatto uno dei suoi minimi assoluti di accessi: 30 in un giorno... :(

    RispondiElimina
  2. ...MA NN RISPONDI NEMMENO PIU' AGLI SMS DI AUGURI???!!!

    I LOVE K1

    RispondiElimina
  3. Sì, ti ho risposto! Però solo ieri sera quando mi sono ricnopngiunta al mio cellulare che avevo dimenticato a Torino mentre ero a Cuneo :D

    RispondiElimina