LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 2 maggio 2011

Istruzioni per taccheggiare e farsi offrire un caffè dal guardiano antitaccheggio


Quando uno compra un indumento, spesso il commesso è incaricato di eliminare quel blocco tondeggiante o quadrateggiante di plastica chiamato antitaccheggio. Ho scritto spesso in quanto a volte l'antitaccheggio non c'è. In tal caso si corre il rischio di essere taccheggiati, ma, come noterete continuando a leggere questo didattico post, lo si corre ancor di più facendo uso dei quadrateggianti o tondeggianti oggetti plastici.
Si dà il caso, infatti, che gli antitaccheggi non siano solo oggetti ingombranti, ma anche subdole presenze finalizzate ad evitare che il ladro possa rimuoverle prima di attraversare il detector. A volte sono così subdole che anche i commessi hanno notevoli difficoltà nell'individuarle.
Capita così che vi ritroviate alcuni indumenti che faranno suonare allegramente tutti i detector di tutti i engozi in cui vi recherete indossandoli. Capiterà in tal caso di ritrovarvi a correre inseguiti da nugoli di nerboruti uomini.
Le soluzioni saranno molteplici:
  1. Non entrare più in negozi con quell'abbigliamento: questa casistica è piuttosto scomoda, soprattutto nel caso in cui si tratti di quei jeans che amate indossare, gli unici che non vi fanno le pieghe sui lati, e che lavate per poi asciugare con il phon al fine di porteli mettere ogni giorno fino al totale squarcio dei tessuti.
  2. Entrare in tutti i negozi con quell'abbigliamento e implorare i commessi di togliervi l'antitaccheggio. Sarete osservati di sbieco con sospetto estremo nel 99% dei casi: è risaputo che i taccheggiatori usino entrare in un sacco di negozi a caso con la refurtiva per farsela detaccheggiare. Nell'1% dei casi un pio commesso vi detaccheggerà l'indumento. A questo punto avrete faticato come buoi muschiati in mezzo a un'orda di buoi muschiati inferociti, ma avrete un indumento normale. Banale ma vero.
  3. Riuscirete a convincere uno o più nerboruti di guardia a uno o più negozi di vostro gradimento del fatto che quell'indumento l'avete comrpato altrove e che siete vittime di commessi distratti. Conoscendo un po' i commessi, non sarà difficile che il nerboruto vi creda, se è dotato di materia grigia sufficiente a compiere per intero il suddetto ragionamento. Da quel momento potrete derubare allegramente quei negozi uscendo dal detector con un sorriso a trentadue denti, e magari i nerboruti vi offriranno pure un caffè ogni tanto, dato che ormai sarete quasi amici. Si consigliano boutique di classe e negozi hautde gamme.

Nessun commento:

Posta un commento