LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 30 marzo 2011

Paginegialle.carta

L'altro giorno è accaduto un fatto che mi ha totalmente disorientata.
Mi è stato dato in mano un volume delle Paginegialle spesso come il tessuto adiposo ventrale di Giuliano Ferrara.
La prima cosa che mi ha disorientata è stato ricordare che le Paginegialle non sono soltanto un sito. C'è voluto uno sforzo inumano per rimembrare i tempi dell'infanzia in cui le usavo in formato cartaceo.
Ma lo shock peggiore doveva ancora arrivare: mi è stato detto: "Cerca l'Hafa Café e telefona per prenotare per 7 persone alle 18,30".
Al che ho aperto la prima pagine e ho provato a digitare "hafa cafè" sulla prima pagina e a dare invio sul tasto "cerca". Peccato che non ci fossero nè tastiera nè tasto "cerca". Anche scriverlo a matita sulla sottocopertina non ha dato i risultati ingenuamente sperati.
Alle 18,30 ancora stavo cercando nelle varie categorie, dopo aver spulciato le voci "Bar e caffetterie", "Locali e ritrovi", "Pasticcerie", "Ristoranti", "Alimentazione speciale", "Cibo per animali", "Cibi esotici", "Night club", "Ponteggi", "Sexy shop", e, in preda alla disperazione, pure "Toilettatura per cani" (è tutto vero, tranne "Sexy shop", che ho scritto solo nel losco intento di attirare più persone possibile su questo blog con l'inganno, attività a cui, tra l'altro, sono avezza).

Abbiamo dovuto riaccendere il computer, riconnetterci a internet, telefonare.

Alla fine siamo riusciti a prenotare e andare all'Hafa Café.

E poi dicono che il pc limiti le uscite sociali...

Nessun commento:

Posta un commento