LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 27 agosto 2010

Lacci nodosi


Quando uno ha delle scarpe con i lacci, capita che nello slacciarle si formino dei nodini piccoli piccoli.
I nodini piccoli piccoli, se uno non li scioglie subito, diventano parte integrante del laccio.
Quando ci si riallaccia i lacci, i nodini impediscono il fluido scorrimento dei lacci stessi, e da ciò deriva la necessità di far scorrere i lacci soltanto dove non ci siano nodi.
Con il passare del tempo, i nodi aumentano, perchè finchè non ci sono nodi, i pochi nodi vengono al pettine e si possono sciogliere, ma quando si inizia con un nodo poi è la fine, si continua con molti altri nodi, ci si impigrisce, come quando non si lava la macchina da un po' di tempo, e allora diventa superfluo cercare di lavarla ancora, cercare di scrostare lo sporco, e anche i bozzi diventano parte integrante della carrozzeria, e alla fine si gira su un ammasso bozzoluto che una volta doveva aver avuto forma di automobile umanamente concepita.
E' la stessa cosa con i lacci, solo che l'automobile non si allaccia, e anche se è bozzoluta va avanti lo stesso, almeno finchè la ruggine non la fa aprire in due longitudinalmente.
Invece i lacci si allacciano, dovrebbero scorrere, ma a ogni ulteriore nodo scorrono sempre di meno.

Allora è il caso di scegliere:
o si sciolgono i nodi volta per volta
oppure c'è il velcro.

2 commenti:

  1. Mattea, stai attenta a creare curiosità su fenomeni bizzarri dell'abbigliamento...niente niente, dopo il tormentone delle braghe a vita bassa, ci ritroviamo pure i lacci nodosi by Dolce & Gabbana :-)

    RispondiElimina
  2. Li voglio! Anzi creo una linea mia, sono bravissima a fare lacci nodosi!

    RispondiElimina