LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 30 giugno 2010

Sorprese urbane

Nella via in cui abito per il 66 % del mio tempo c'era una palazzo enorme della Provincia.
Questo palazzo enorme della Provincia ad un certo punto ha smesso di essere pieno di gente che badgeava il cartellino, poi ha iniziato a essere circondato da un pannello blu e giallo.
Quando era circondato dal pannello, l'ho odiato,' sto posto, perchè ogni tot scattava un allarme assordante, soprattutto di notte, e nessuno lo spegneva, perchè non solo non c'erano più i badgeatori diurni, ma non c'era più nessuno, nemmeno un guardiano notturno, e così gli spaccini andavano là, si appoggiavano ai pannelli, si sedevano sulla gradinata d'ingresso, insomma, o erano loro o erano i piccioni a far scattare l'allarme, in ogni caso l'allarme scattava sempre.
Ultimamente, l'allarme ha smesso di scattare.
Io non sono una persona che vede tutto tutto quello vicino a cui passa. Vedo cose, ma alcune.
E così, passa tu che passo io, non facevo mai attenzione al palazzone della Provincia, ma l'altro giorno ho fatto attenzione, e il palazzone della Provincia era sparito. Al posto suo c'è una voragine, e sulla voragine si affacciano tante case d'epoca, che sembrano uscite dalla campagna, con tutta l'edera che si arrampica sui muri, e i giardini con gli alberi, e mi sono proprio detta che ci vuole così poco a tirare giù anche le cose grandi e radicate e immobili.

2 commenti:

  1. vivere guardando oltre il proprio naso, nevvero?

    RispondiElimina
  2. Beh, dipende tutto dalla lunghezza del naso ;)

    RispondiElimina