LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 22 febbraio 2010

Faccine digitali digitate


Quando uno vede le cose in tv poi pensa che nella vita le cose non succedano come le vede in tv.

Si sa, che in tv mettono tutto patinato, tutto bello, tutto irreale.

Infatti, quando ho visto in tv che negli uffici pubblici avrebbero messo le faccine di gradimento del servizio, mi sono detta che sarebbe stata una cosa patinata, bella, irreale.

Invece, l'altro giorno sono andata in un ufficio pubblico, dove tra l'altro in passato avrei messo tantissime faccine arrabbiatissime, e c'erano tanti schermini piccoli piccoli unti da milioni di ditate, non bellissimi, reali vicino agli sportelli. Cìerano davvero le tre faccine verde felice, gialla inespressiva e rossa triste/incazzosa.

Ché poi, guarda caso, proprio quel giorno, non c'era coda e mi hanno subito servita con grande gentilezza.

Me ne sono andata dimenticandomi delle faccine.

Poi sono tornata indietro.

Ho messo una ditata sulla faccina verde felice.

Un po' a malincuore.

Sperando di poter fare per la quarta volta altre otto ore di coda ed essere servita per la quarta volta da un errabondo impiegato svogliato.

Tanto per avere la soddisfazione di additare la faccina rossa.

Nessun commento:

Posta un commento