LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

venerdì 5 febbraio 2010

Cerniere spiazzate


C'è una cosa che non ho mai capito.

Come mai le giacche e le maglie con le zip o i bottoni abbiano l'apertura sul davanti e non dietro.
Del resto, come diceva la signora che l'altro giorno mi ha parlato mentre correvo chiamandomi "brava bimba", la parte del corpo che più necessita di protezione è la parte anteriore del busto.
Anche lei mi ha chiesto se avessi messo il giornale sulla pancia. Mica mi ha chiesto se l'avessi sulla schiena.

Perchè la schiena è deputata soprattutto a sudare, come si denota dai film americani, in cui la gente che fa sport suda con un triangolone sulla schiena e due pezzone sotto le ascelle.

E allora mi chiedo perchè l'apertura non sia sulla schiena.
E' vero, sarebbe un po' più scomoda da chiudere, ma va pur sempre considerato che la chiusura della giacca o della maglia richiede un tempo notevolmente inferiore a quello impiegato con la giacca o la maglia addosso.
Decreto quindi questa soluzione economicamente conveniente.

Almeno, quando uno inizia ad avere caldo, può sbottonarsi continuando ad avere la pancia calda, ed evitando di sudare sulla schiena.

Nessun commento:

Posta un commento