LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

sabato 30 gennaio 2010

Non ce la faccio

Va bene, l'ho detto che non ve l'avrei detto, ma non resisto, non ce la faccio, ve lo devo raccontare.
Anzi, ve lo devo scrivere.

Tanto più che ho verificato che le cose non le so raccontare.

Ora provo a verificare se le so scrivere o meno.

La cosa potrebbe comportare un ulteriore inabissamento della mia autostima, ma non c'è scampo, non resisto, quindi tanto vale.


Vi racconto la scena di Ideal di cui vi parlavo ieri.


C'è sto tizio obeso che spaccia nella sua casa disordinata, piena di topi, spaghetti conditi sui divani, bicchieri di plastica pieni di birra, con i vetri sporchi, con la ragazza che se n'è andata momentaneamente, per via dei topi e dell'amante.


Ad un certo punto arriva un cliente che è in libertà vigilata, e gli racconta che quando è nei pasticci ha una tattica infallibile: guarda l'avversario nelle palle degli occhi, e fissandolo gli dice: "Non mi fai paura". Per essere più convincente, poi, si spacca un bicchiere di vetro in fronte.


Dopo sta scena, passa vario tempo, forse si cambia anche puntata.


Uno spacciatore concorrente si presenta a casa del nostro eroe, minacciandolo, in quanto gli è stata sottratta una certa quantità di roba da un poliziotto amico del protagonista, che l'ha portata da poco al caotico obeso, e che lui cerca di vendere esattamente al suo precedente proprietario. Quando capisce la situazione, il tizio guarda il concorrente neglio occhi e gli dice: "Non mi fai paura". Poi, per essere più convincente, prende il primo bicchiere che trova nei paraggi, che guarda caso è di plastica e pieno di birra, e se lo schiaccia in fronte, accartocciandolo e lavandosi i capelli con la birra.


Va bene, è venuta male anche da scritta.

Ma tutto sommato mi sorge il dubbio che non sia tanto io quella incapace a raccontare, quanto la scena inadatta alla narrazione episodica.


Per fortuna è sabato e solitamente non scrivo post, quindi questo post può essere considerato un surrogato del nulla.


Cosa dite?


Era meglio il nulla?


Mamma mia, come siete cattivi!

4 commenti:

  1. Ehehehhehe :-) no, la scena è molto buffa, Mattea...solo che per iscritto è ancora più difficile da raccontare, perchè viene meno il fattore sorpresa, quando si scopre che il bicchiere è di plastica...forse non lo dovevi rivelare anticipatamente...dovei far montare l'atesa del lettore e poi scrivere un'onomatopea, tipo sbam, splash, e subito dopo dire: peccato che il bicchiere era di plastica :-)
    Boh...comunque hai fatto bene a raccontarla, il nulla non mi sarebbe piaciuto :-)

    RispondiElimina
  2. Hai ragione...me la scrivi tu? Ho sbagliato a metterlo, sto bicchiere di plastica all'inizio. Ci ho anche pensato parecchio!

    RispondiElimina
  3. Secondo me, la descrizione era ben fatta, solamente ti sei giocata un po' male la sorpresa finale :-)...forse poteva essee così:

    C'è sto tizio obeso che spaccia nella sua casa disordinata, piena di topi, spaghetti conditi sui divani, bicchieri pieni di birra, con i vetri sporchi, con la ragazza che se n'è andata momentaneamente, per via dei topi e dell'amante.


    Ad un certo punto arriva un cliente che è in libertà vigilata, e gli racconta che quando è nei pasticci ha una tattica infallibile: guarda l'avversario nelle palle degli occhi, e fissandolo gli dice: "Non mi fai paura". Per essere più convincente, poi, si fracassa un bicchiere di vetro in fronte.


    Dopo sta scena, passa vario tempo, forse si cambia anche puntata.


    Uno spacciatore concorrente si presenta a casa del nostro eroe, minacciandolo, in quanto gli è stata sottratta una certa quantità di roba da un poliziotto amico del protagonista, che l'ha portata da poco al caotico obeso, e che lui cerca di vendere esattamente al suo precedente proprietario. Quando capisce la situazione, il tizio guarda il concorrente neglio occhi e gli dice: "Non mi fai paura". Poi prende il primo bicchiere che trova nei paraggi, che guarda caso è colmo di birra fino all'orlo, e...SPRACCC!!! se lo fracassa in fronte...peccato però che fosse di plastica e l'unico effetto impressionante che riesce sortire è lavarsi ben bene i capelli e la faccia di birra.

    Uhm...forse non è un granchè nemmeno così :-)
    ehehehehe...almeno c'ho provato :-)

    RispondiElimina
  4. Mmmm in effetti sto SPRACC non rende nemmeno lui!
    Qualcun altro vuole cimentarsi???

    RispondiElimina