LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

giovedì 11 giugno 2009

Mediateca delle mie brame

Ieri mi sono iscritta alla mediateca di Cannes.
Una roba da mille e una notte: oltre ai libri, ci sono una sala con cd musicali uguale a un negozio di musica, un internet point interno, una videoteca pazzesca con tutti i film catalogati per regista.
E puoi portarti a casa mezza biblioteca per 3 settimane: 4 libri, 2 CD-rom, 3 cd audio, 3 film in dvd. Quasi come da noi... (dopo due mazzate, qualcosa di buono dovranno pur averlo, sti francesi, ogni tanto!?).

La prossima volta mi armero' di zaino o carriola per il trasporto di tutto quel ben di Dio.

E il posto, oltre a trovarsi a un quarto d'ora a piedi da casa mia, anzi dalla casa dove squatto, é pure una palazzina d'epoca bellissima, immersa in un parco verdeggiante.

Quando sono rientrata più o meno in me, sempre con la faccia stupito-ammutolita della bambina che ha appena trovato un super-uovo di Pasqua ai piedi del suo letto, mi sono fiondata nella biblioteca, e ho subito visto OZU.

Ma la questione di Ozu ve la spiego domani, oggi vi ho già detto della biblioteca, poi vi esaltate troppo!

1 commento: