LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 21 gennaio 2009

Paradossi bloggosi

Nei miei consigli per blogger iniziali, credevo che uno dei cavalli di battaglia fosse proprio il fatto di aggiornare spesso il blog.
Poi, ho consultato le mie statistiche.

Quando mi applico, posto blog simpatici, mi sento a posto con la coscienza bloggosa, guardo le statistiche e non ci sono poi tantissimi accessi. Una cosa mediocre.

A luglio, poi, con gran rammarico, me ne sono andata un mese intero in Grecia in tenda, ed era complicato e rischioso portarsi il pc con generatore a manovella e connessione satellitare.

Per tutto il mese non ho fatto (QUASI) altro che pensare al mio blog abbandonato e al conseguente, logico, fisiologico calo di hits.

Sono tornata e mi sono subito precipitata sui web tracker del mio sito.
Ho fatto il confronto con l'anno precedente, quando avevo postato un post al giorno per tutta l'estate.

Avevo più hits nel luglio 2008 che nel luglio 2009.

Ora, le spiegazioni possono essere soltanto le seguenti:
  • i miei lettori, non vedendo l'ora di togliersi lo spigolo del mio spigoblog dal fianco, appena notano uno strano calo dei post, lanciano un passaparola inferocito, all'insegna del "forse ha chiuso il blog!";

  • non ne trovo più: se ne avete voi, fatevi sotto nell'area commenti, ma mi raccomando, non sgomitate, ché è sempre molto affollata.

6 commenti:

  1. Il vero paradosso è che paragoni le hits di luglio 2008 con quelle di luglio 2009!!!!ma come fai?hai elaborato un budget delle visite con dati feed-forward???
    PFM

    RispondiElimina
  2. Ok, c'è un errore, ci si riferiva a luglio 2007 e a luglio 2008.
    Sto PFM è troppo puntiglioso. Del resto se è PFM un motivo ci sarà.

    RispondiElimina
  3. Sei sempre troppo avanti anche nelle date...ihih

    Credo che spesso sia più interessante ciò che non si dice piuttosto che ciò che si dice... Senza nulla togliere a te, ma ci si abitua al quotidiano...probabilmente i tuoi post venivano dati per scontato nel 2007, non più nel 2008....

    Carla

    RispondiElimina
  4. Del resto, c'è sempre il giochino di cliccare a caso su un post di quelli vecchi, che è bellissimo. Mi diverto anche io. O forse sarebbe più corretto sostituire un SOLO all'ANCHE!?!?

    RispondiElimina
  5. AHahah...devo dire che ci ho messo qualche secondo per capire la battuta...probabilmente anch'io son avanti "solo" nelle cose inutili...

    Carla

    RispondiElimina
  6. Ehm, ci hai messo qualche secondo ma poi mica ho capito cos'hai capito. Anzi, l'ho capito, ma non era quello che intendevo.

    RispondiElimina