LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 9 dicembre 2008

Mani livide


Oggi ero a scuola, di mattina.

Per andarci, mi sono sorbita mezz'ora di bici alle otto.

Un gelo totale.

Tremavo tutta.

In classe, ho fatto lezione con la giacca e le mani in tasca.

Tremavo tutta lo stesso.

Poi, sono andata al bar.

Tutta tremante, mi sono fatta una caraffona di thè caldo.

La mia tutor mi ha guardata e mi ha detto: "Hai le mani livide".

Tutto subito, non ci ho fatto caso.

Poi, nel pomeriggio, a lezione ( questa volta subita da me), tremavo tutta.

Ho fatto l'intervallo, con le mani calcate nelle tasche dei jeans, e tremavo tutta.

Mi sono guardata le mani, ed erano VIOLA.

Sembravano le mani di una morta.

Dai polsi in su, tutto regolare.

Una compagna voleva chiamare il 118.

Mi sono seduta e ho tolto stivali e calzini, per vedere com'erano i piedi.

Rosa.

Le mani, sempre più viola.

Nella seconda parte della lezione subìta non facevo altro che guardarmi mani.

Il mio vicino mi osservava preoccupatissimo.

Nella mia mente sfilava questo, e anche questo. Ad un certo punto, poi, è sfilato pure questo.

E intanto tremavo.


Poi, ho capito.

Le soluzioni al mio problema sono due, principalmente:


  1. non mettere più le mani nelle tasche dei blue jeans che ho addosso;

  2. mettere le mani in tasca a pantaloni che non stingano come i blue jeans che ho addosso.

Nessun commento:

Posta un commento