LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 30 dicembre 2008

Felicissimi


Un po' di giorni fa sono andata a comprare un registratore di dvd all'Unieuro, per regalarlo a mio padre, il poeta di due post fa, e a mia madre ( quella che fa queste cose).

C'era radio Unieuro accesa.

Sì, perchè loro son fighi, hanno anche la radio, loro.


Arrivo alla cassa, e, mentre sto pagando fior di quattrini, la radio gracchia: "Unieuro, entri ottimista, esci felice".
Io e la commessa ci scambiamo uno sguardo comprensivo, e in coro diciamo: "Mica tanto".


Poi, torno a casa e scopro che il registratore di dvd funziona solo per registrare dai decoder satellitari.
In pratica, si può solo registrare quello che già si sta vedendo. Se cambio canale, cambia canale pure lui.

Geniale.

I miei genitori sono genialmente felici di poter, alla loro veneranda età, rimediare agli attacchi di arteriosclerosi subiti durante la visione di un film o di un programma televisivo.

Ne sono talmente felici che mi chiedono di cambiare il registratore con uno che adempia alla sua funzione, cioè registrare qualcosa che non si sta guardando o non si può guardare.


Al che, ieri, armata di pazienza, sono tornata all'Unieuro.

Ho scelto un registratore di dvd che costava il doppio dell'altro, e sono andata dalla commessa.

Ho estratto lo scontrino e ci ho letto su: "Saremo felici di rivedervi".

Io e la commessa non ci siamo scambiate nessuno sguardo, ma in coro abbiamo pensato: "Mica tanto".

Nessun commento:

Posta un commento