LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 13 ottobre 2008

Microonde multitache

E' vero, il microonde ha un sacco di funzioni, e risolve un sacco di problemi culinari.
Ma questa ricettina credo non l'abbiate ancora provata ( o forse qualcuno sì).

INGREDIENTI

un microonde;
1 accendino/fiammiferi;
due sottotazzina da caffè;
un bicchiere bello grosso, tipo boccale da birra;
un pezzo di carta arrotolato.

SVOLGIMENTO

Aprite il mocroonde, e piazzate i due sottotazza sul piatto. Appoggiatevi sopra il boccale rivolto all'ingiù, in modo che ci sia uno spazio tra il boccale e il piatto. Se non riuscite con i sottotazza, procuratevi altri sostegni, purchè introducibili nel forno in funzione senza danni. Quindi, accendete il pezzo di carta arrotolato e piazzatelo sotto il bicchiere, in modo che la fiamma rimanga al suo interno. Con la fiamma ancora accesa, chiudete lo sportello e accendete il forno a potenza massima.
Allontanatevi e osservate cosa succede.

Assicuro che non vi esploderà in microonde, e non vi saranno danni osservabili.

Vi consiglio caldamente di provare a fare l'esperimento senza guardare cosa succede ( cosa che potete fare cliccando qui ). Ché se no vi rovinate la sorpresa.

2 commenti:

  1. L'ho fatto anche io ma la fiamma mi si spegne facilmente, ho filmato :
    http://www.youtube.com/watch?v=IWPtKs7awao

    E qui ho registrato la moviola della "fiammata di plasma" : http://www.youtube.com/watch?v=aYMA9mkaF5g

    Buon 2009!

    RispondiElimina
  2. e bravo te...
    Io anche l'ho fatto, e sono ancora viva!

    RispondiElimina