LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 12 agosto 2008

Differenza tra un insegnante di ruolo e uno spacializzando S.I.S.


Ecco cosa passa nella mente di un insegnante di ruolo quando beve un caffè:
"Bevve e gli apparve chiaramente [...] un rosario di immagini intrusive. [...]. Erano le foglie ovate bislunghe, i fiori bianchi odorosi e le bacche scarlatte, anch'esse ovali, con due chicci rossi, della pianta del caffè. Erano migliaia, centinaia di migliaia di milioni di esemplari dell'arbusto sempreverde, diffusosi nei secoli dell'età moderna dall'Arabia meridionale in tutta la fascia tropicale del mondo annesso agli imperi coloniali europei. Erano piantagioni sterminate su cui si curvavano a milioni schiere nere, nude, lucide di sudore e spezzate dalla fatica dei raccoglitori indigeni.
Quello che adesso Andrea aveva in bocca era il sapore del loro sudore, del loro sangue, dei succhi gastrici secreti in eccesso nelle sacche vuote dei loro stomaci ulcerati. Il pallore che adesso gli velava il volto era il colorito itterico di quei raccoglitori, il giallo verdiccio diffuso su tutto il loro corpo, a cominciare dalle tempie e dal collo, a causa dell'assorbimento dei pigmenti biliari in organismi denutriti, malati, sfiniti. Il viola delle sue gengive era il colore del loro cimurro.
[poi continua per due pagine, con una visione più ampia ed astratta. Se volete leggerla compratevi il libro, ché non ho proprio più voglia di fare l'amanuense del web]".

Ecco cosa passa nella mente di uno specializzando S.I.S. quando beve un caffè:
"Ho sonno".

Nessun commento:

Posta un commento