LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

mercoledì 25 giugno 2008

Ciclismo e relax



Pedalavo tranquilla seppur provata da 60 km di bici su un rettilineo uniforme e larghissimo in quel di Chieri.

Ai lati, solo campi di pannocchie.

Nessuna macchina in strada.

Poi, da lontano, alle mie spalle, il rombo di un catorcio arrugginito.

Il catorcio mi passa a sinistra, e dal finestrino fuoriesce un mastodonte senza un occhio, si sporge fino alla cintola, e si mette a uarlarmi: "Via di qui! @#]@# @#[@]! Non puoi andare qui. Vai sulle piste ciclabili!".

Mi chiedo quali piste ciclabili, e intanto il catorcio procede.

Poi, dopo avermi spolverizzata più di un pandoro con la polvere dello stradone e ossidata di carboniata con la sua marmitta a benzina super, il trabiccolo parcheggia a destra.

Immagino che sia giunto a destinazione, e invece no.

Scendono il mastodonte, una donna più larga che alta, con una t-shirt tutta macchiata e un tipo mingherlino. Scorgo sul mezzo una sagoma di schiena, sui sedili posteriori.

I tre si avvicinano a me, paonazzi e con tutte le vene in rilievo sulla fronte, e continuano a urlare @#]@# @#[@]! @#]@# @#[@]! @#]@# @#[@]! @#]@# @#[@]! @#]@# @#[@]! @#]@# @#[@]! , ma questa volta a 3 cm dalla mia faccia.

Dopo una mezz'oretta di insulti se ne vanno.

Secondo voi, cos'è successo?

a) sono gli incaricati del controllo delle fughe di questo mese della centrale nucleare in Slovenia;

b) hanno da poco asfaltato un ciclista che ha fatto loro causa, l'hanno persa, il padre ha dovuto vendere un occhio per pagare il ciclista, e la madre ha venduto tutti i suoi vestiti, e si appresta a fare una donazione di tessuto adiposo ad un saponificio per sopravvivere;

c) hanno un ciclista morto sul sedile posteriore, e lo stanno portando in un luogo segreto, ma hanno fatto una pausa per sfogare il loro stress sul primo ciclista che hanno incontrato, cioè io.

Si accettano altre idee...

3 commenti:

  1. ma è storia vissuta oppure un divertissement ? non si riesce a capire ...

    RispondiElimina
  2. Ehhh tutto dipende...essendo questo un blog, ci vuole anche la tua fantasia...mi fai più sfigata o creativa?

    RispondiElimina
  3. non lo so. ma questa cosa mi sembra così strampalata che non credo che sia vera ...

    RispondiElimina