LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

giovedì 24 aprile 2008

Bellezza e brillantezza


Oggi vi propongo due sillogismi:


SILLOGISMO 1:

1) Se mi sento brutto non oso espormi perchè mi vergogno del mio aspetto.

2) Chi non osa esporsi utilizza la sua potenzialità di brillantezza in modo limitato.

3) Se mi sento brutto utilizzo la mia potenzialità di brillantezza in modo limitato.


SILLOGISMO 2:

1) Se mi sento bello mi espongo di più perchè mi sento un gran figo.

2) Chi si espone di più sembra brillante.

3) Se mi sento bello sembro brillante.


Dato che oggigiorno quello che conta è SEMBRARE brillanti, e che per sembrare brillanti basta sentirsi belli, ripetetevi ogni mattina, davanti allo specchio del bagno:

SONO BELLO/A

SONO BELLO/A

SONO BELLO/A

SONO BELLO/A
SONO BELLO/A
SONO BELLO/A

SONO BELLO/A
SONO BELLO/A
SONO BELLO/A

SONO BELLO/A
SONO BELLO/A
SONO BELLO/A

SONO BELLO/A
SONO BELLO/A
SONO BELLO/A

SONO BELLO/A
SONO BELLO/A
SONO BELLO/A

...

1000 VOLTE.


Quale sarà il risultato?

Vi sentirete belli, anche se siete peggio di un incrocio tra un mammuth e Woody Allen?

Può darsi.


Ma quello che è sicuro è che se vi sentirete belli (a prescindere dall'esserlo o meno nella realtà dei fatti), sarete più brillanti.


Potrete subito iniziare ad allenarvi nella vostra brillantezza giustificando al vostro capo il ritardo di 20 minuti dovuto al tempo trascorso a ripetervi davanti allo specchio quanto siete belli.

1 commento:

  1. Più che bello, sono interessante e molto fico.
    B-)

    FB

    RispondiElimina