LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 31 marzo 2008

Pollice verde

Oggi vi presento un post egoistico-commemorativo, in cui testimonio del mio pollice verde, ma così verde che più verde non si può.
Per testimoniare meglio, eccovi la foto che rende giustizia di quanto su detto:
Queste sono le mie due piante:
La prima a sinistra risale al dicembre 2007 (all'anno scorso!). E' (o forse, era, o vorrebbe essere) una stella di Natale. Essendo "di Natale", ed essendo già arrivati ben oltre Pasqua, mi pare eccelso il risultato, che l'ha portata ad avere sei DICO SEI foglie, anche grazie alla flebo di non so che che ho piantato nella terra.
Ma il miracolo del pollice verde si è compiuto sul bambù prospiciente la stella di Natale: risale infatti al lontanissimo febbraio 2005, ed è ancora vivo (anche se un po' gialliccio), e SENZA terra. Questo poveraccio vive da 3 anni con le radici piantate in una spugnetta imbevuta d'acqua.
Questo, per dirvi che c'è chi sta peggio/come voi, che vivete da anni con le chiappe piantate in una sedia imbevuta di sudore nel vostro ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento