LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

lunedì 24 marzo 2008

Illuminazione


Ieri ero lì che guidavo il mio millecentesimo chilometro sulla Torino Savona, in direzione Torino (è importante) nel bel mezzo del pomeriggio (anche questo è importante).

Ad un certo punto sono entrata in un tunnel e, guardando nello specchietto, ho visto una luce accecante che inondava l'imboccatura della galleria, dietro di me. Un a luce, ma una luce che sembrava che avessero acceso tutto il reparto lampade dell'Ikea in mezzo all'autostrada.

Allora, mi sono creata delle ipotesi alternative per spiegare il fenomeno:
  • mi ero capottata in un incidente talmente sconvolgente che non me n 'ero manco accorta, e quello era il viaggio verso l'aldilà: strano, però, che la luce fosse dietro di me, e non davanti a me;

  • l'illuminazione della mia vita mi aveva colta, ma io andavo talmente veloce che l'avevo lasciata indietro, e lei si era incastrata all'imboccatura della galleria;

  • mi si era sbrindellata la cornea per l'impatto con il muro del suono e stavo diventando improvvisamente cieca;

Certo, l'idea che ci fosse uno squallido pannellone di un qualche materiale metallico che rifletteva la luce del sole non mi aveva nemmeno sfiorato l'anticamera dell'ipotalamo.

Nessun commento:

Posta un commento