LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

martedì 15 gennaio 2008

Chagrin d'école III

C'è questo padre, indispettito, che afferma categoricamente:
- Mio figlio manca di maturità.
Un uomo giovane, severamente seduto nel suo vestito perfettamente calzante. Dritto sulla sedia, dichiara immediatamente che suo figlio manca di maturità.
E' una constatazione. Non richiede nè domande nè commenti. Esige una soluzione, punto e basta. Chiedo in ogni caso l'età del figlio.
Risposta immediata:
- Già undici.
E' un giorno in cui non sono in forma. Ho dormito male, forse. Mi cingo la fronte con le mani, per dichiarare, infine:
- Ho la soluzione.
Alza un sopracciglio. Sguardo soddisfatto. Bene, siamo tra professionisti. Allora, questa soluzione?
- Aspetti.
Non è contento. La conversazione non continuerà per molto.
- Questo ragazzino non può passare tutto il suo tempo a giocare!
Il giorno dopo incrocio lo stesso padre in strada. Stesso vestito, stessa rigidità, stesso aplomb.
Ma si sposta in monopattino.
Giuro che è vero.

Nessun commento:

Posta un commento