LE COSE CHE SCRIVO IN QUESTO BLOG SONO FRUTTO DELLA MIA FANTASIA (BACATA).
QUALSIASI RIFERIMENTO A PERSONE O FATTI REALMENTE ESISTENTI E' CAUSALE.

giovedì 19 luglio 2007

First assunzioni in Second Banca


La prima Banca italiana entra in Second Life.

E, come si sa ( o forse non si sa, ma ve lo dico io), Second Life è un sito in cui vanno quelli che trovano che 24 ore per vivere la propria vita siano un po' troppe.

Del resto, vogliamo scherzare? Solo otto ore di lavoro, che poi per molti diventano dieci-undici-quindici, che poi come si fa a riempire tutto quel tempo che resta al di fuori dell'ufficio? Poi, per mangiare ci vogliono due ore circa. Per dormire otto. Per gli spostamenti una. Per acquisti vari pulizie casa e imprevisti in media un'ora al giorno. Ma come si fa a sopportare tutta l'ampiezza di tutto il tempo libero che rimane, oscillante tra (24-2-8-8-1-1)=4 e (24-2-8-15-1-1)= -4 ore al giorno?

E allora dedichiamo tutto il tempo rimanente a Second Life! Creiamoci una Seconda Vita, chè siamo troppo bravi a vivere la nostra prima vita, e quindi ne vogliamo due!

E fin qui, de gustibus.

Ma adesso, se un Istituto si mette a fare da ponte tra la vita numero uno e la vita numero due, assumendo persone reali con recrutamento nel mondo virtuale, cosa succederà ai neo-assunti in questo modo?

Beh, c'è da immaginarselo.

Il bancario della First Life cercherà clienti nella First Life per 8 ore.

Poi andrà a casa, e, per svagarsi, cercherà clienti nella Second Life per altre 8 ore.


Per fortuna la tratta degli schiavi è finita.


Del resto, ora gli schiavi sono consenzienti.

Nessun commento:

Posta un commento